Elettriche a confronto: Renault Twingo VS Dacia Spring: In attesa che vengano ufficializzati gli ultimi dettagli riguardanti gli importi e le modalità di erogazione degli incentivi statali, noi della Colarullo Auto vi proponiamo un confronto tra le due city car elettriche del gruppo Renault/Dacia. Un vero e proprio derby tra la Twingo E-Tech della casa dalla Losanga e la Spring, l’elettrica low cost per definizione.
Dimensioni
Intendiamoci…stiamo parlando di CITY CAR e in quanto tali sono auto che hanno dimensioni ridotte, e sono perfette per il traffico delle città, e per sopperire alla mancanza di parcheggio tipica di un centro urbano. Osservandole esternamente balza subito all’occhio il maggior volume della Spring, anche se non sempre il volume esterno di un’auto collima con l’abitabilità interna. Le due city car sono fondamentalmente comode nella parte anteriore e “meno comode” nei posti posteriori. Our Opinion aka Holy Score This one is less simple but just as ingenious. https://www.siliconvalleycloudit.com/las-vegas-casino-free-rv-parking/ Ma ricordiamoci che sono omologate per 4 persone! Maggiore il volume di carico del bagagliaio della Spring, con possibilità di aggiungere la ruota di scorta in opzione (possibilità per niente scontata su una city car). No Deposit Bonus: 60 free spins http://vozhispananews.com/rooms-at-red-rock-casino-las-vegas/ sign up bonus. Nella tabella in fondo all’articolo troverete esplicitate tutte le dimensioni delle due vetture.
Batteria, autonomia e modalità di ricarica
La sfida su batteria e autonomia se l’aggiudica la Dacia Sping. La city car della Dacia ha una batteria da 27 kW e grazie alle sue prestazioni bilanciate tra consumi e potenza, riesce a raggiungere i 230 km di autonomia nel più recente ciclo WLTP. La Renault Twingo E-Tech invece, ha una batteria dalla capacità di 22 kW, che garantisce alla city car francese i 190 km di autonomia WLTP. Cosa giustifica questi 40 km di autonomia in più? You see people https://starlitenewsng.com/can-i-get-into-a-casino-with-an-expired-id/ like Billy Walters and you try to do the same thing that he is doing when you guys are just throwing the money away, the new country of the United States and the newer country of Mexico had a lot. Sicuramente la maggiore capacità, ma anche una potenza differente. Spring eroga 125 Nm di coppia, mentre Twingo E-Tech 160 Nm. Per i più tecnici la differenza c’è ed è percepibile, ma per la modalità di erogazione della coppia delle macchine elettriche, i 125 Nm della Spring sono più che sufficienti per una guida piacevole e briosa. E le modalità di ricarica? Tempi? E’ su questo aspetto che la Twingo ha di serie una netta marcia in più. Twingo E-Tech è dotata di presa di ricarica Type2 (vedi posizionamento in foto) che permette la ricarica in AC fino a 22 kWh. La Spring ha in dotazione di serie la presa di ricarica Type 2 con ricarica in AC fino a 6,6 kWh. Tradotto in tempi? Alla classica colonnina stradale da 22 kWh recupererete la stessa autonomia con il triplo del tempo sulla Spring rispetto alla Twingo E-Tech. Dacia ad ogni modo permette di aggiungere in opzione la presa di ricarica CCS da 30 kWh per ovviare al problema. Ma in fondo una city car ha veramente bisogno di essere ricaricata così velocemente? Spetta alle vostre necessità dare una risposta…
Interni, qualità costruttiva e accessori disponibili
Che dire… il duello su questo piano è francamente impari. La Twingo E-Tech è un’auto dallo stile raffinato e inconfondibile. Considerate che la prima Twingo è datata 1993 e Renault negli anni ha dimostrato di considerare la stessa un modello di punta della sua gamma. Non per nulla è la seconda vettura completamente elettrica dell’intera gamma dalla Losanga. Interni curati e modaioli, linee esterne morbide come da concept Renault e dotazioni all’avanguardia. Spring è più essenziale, in puro stile Dacia. La dotazione di serie dei due allestimenti Comfort e Comfort Plus è abbastanza completa, ma non paragonabile a quella della cugina francese.
Vi rimandiamo al configuratore dei due modelli per conoscere tutti gli allestimenti e le relative dotazioni di serie ed opzioni:
Twingo E-Tech electric: configuratore – Renault
Twingo o Spring? Quale scegliere?
A nostro avviso lo scontro Twingo Vs Spring è il classico “derby da tripla”. It boasts an exceptional live casino experience , with a rich selection of blackjack https://kellyrobbins.net/circus-circus-hotel-casino-las-vegas-photos/ games from Evolution Gaming and NetEnt. Decidere sull’1, X, 2 non è così immediato e d’altronde i due Marchi Renault e Dacia, che la Colarullo Auto rappresenta come rivenditore ufficiale a Formia (LT), non avrebbero nessun interesse nel duellare per lo scettro della migliore city car elettrica del gruppo. La risposta è nelle vostre esigenze e forse anche un po’ nelle vostre pretese. La prima ha una qualità costruttiva sicuramente superiore, la seconda una migliore autonomia a discapito di una prestazione complessivamente inferiore. Si potrebbe continuare elencando pro e contro all’infinito. Spetta dunque al cliente identificare la migliore city car per le proprie necessità.
Tabella riassuntiva e link brochure dei veicoli
Dacia Spring |
Renault Twingo E-Tech |
|
Prezzo |
20.650 € | 22.750 € |
Prestazioni |
||
Accelerazione 0-100 km/h |
19.1 secondi | 13.0 secondi |
Velocità massima |
125 km/h | 135 km/h |
Autonomia WLTP |
230 km | 190 km |
Funzionalità e caratteristiche |
||
Posti |
4 posti | 4 posti |
Porte |
5 porte | 5 porte |
Bagagliaio Posteriore |
300 lt | 240 lt |
Trazione |
anteriore | posteriore |
Motore e batteria |
||
Batteria |
27 kWh | 22 kWh |
Potenza |
44 CV | 82 CV |
Coppia |
125 Nm | 160 Nm |
Connettore Ricarica |
Type 2 (CCS opzionale) | Type 2 |
Consumi teorici |
119 Wh/km | 115 Wh/km |
Potenza Ricarica |
AC 6,5 kW (CON CCS 30 kW) | 22 kW |
Dimensioni |
||
Lunghezza |
3.73 metri | 3.61 metri |
Larghezza |
1.62 metri (senza specchietti), 1. This withdrawal https://parkirpintar.com/show-at-the-paris-casino-las-vegas/ process works as a local bank transfer. 77 metri (con specchietti) | 1.64 metri (senza specchietti), 1.87 metri (con specchietti) |
Altezza |
1.51 metri | 1.54 metri |
Altezza da terra |
15 centimetri | 16 centimetri |
Peso |
921 kg | 1200 kg |
Pneumatici |
165/70 R14 (anteriore) e 165/70 R14 (posteriore) | 205/45 R16 |
Brochure veicolo |
Brochure Dacia Spring | Brochure Renault Twingo E-Tech |
Elettriche a confronto: Renault Twingo VS Dacia Spring