• VENDITA E ASSISTENZA
  • Renault
  • Dacia
  • Service
  • Tata
  • VENDITA E ASSISTENZA
  • Renault
  • Dacia
  • Service
  • Tata

Nuova Mégane E-Tech 100% Electric

Elettrica e innovativa, ecco la Renault Nuova Mégane E-Tech 100% Electric, crossover dal powertrain a zero emissioni, che lancia il brand in una nuova era dalle performance 100% green.

Dopo il primo capitolo rappresentato dalle più piccole Twingo E-Tech e Zoe, con la nuova Mégane E-Tech, Renault apre un nuovo importante capitolo nel suo processo di elettrificazione, puntando su un modello che, dalla sua famosa cugina endotermica, riprende più che altro solo il nome. Scopriamo insieme i dettagli di questa vettura rivoluzionaria

Piattaforma CMF-EV

CMF-EV è la nuova arma di Renault per affrontare l’elettrificazione del mercato.

Sviluppata dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, questa versatile piattaforma modulare elettrica sarà l’elemento cardine di tutta la prossima generazione di modelli BEV (Battery Electric Vehicle).

Alla base della sua innovazione vi è la possibilità di realizzare modelli con un passo lungo fino a 2,77m e quindi caratterizzati da maggiore spazio interno, con ovvi benefici sull’abitabilità dei veicoli Considerando l’assenza del sistema di scarico proprio dei veicoli termici, l’architettura CMF-EV sfrutta la possibilità del minore ingombro utilizzando un pianale piatto il quale ospita il cuore pulsante dei veicoli BEV, la batteria di trazione. Batterie che nel frattempo, grazie alla ricerca e sviluppo dell’Alleanza sono le più sottili che la tecnologia attuale può offrire. I pacchi batteria sono parte integrante della struttura, progettati per garantire rigidità e solidità oltre che prestazioni. Table games include American roulette , blackjack , https://casillascontracting.us/what-is-the-job-of-a-casino-host/ baccarat and three card poker variants.

La piattaforma CMF-EV è stata sottoposta a una serie completa di test al banco e oltre tre milioni di chilometri di test drive in tutte le condizioni immaginabili sulle strade asiatiche ed europee e anche grazie a questi test si è raggiunto un livello prestazionale finora irraggiungibile con le attuali piattaforme.

Nuova Mègane E-Tech, la berlina elettrica per eccellenza con un look da crossover

Mégane è da sempre sinonimo di piacere di guida, comfort, abitabilità e volume del bagagliaio con la sua storia quasi trentennale. A questo oggi si aggiunge un nuovo design inedito considerando i vantaggi di abitabilità garantiti dalla piattaforma CMF-EV e tutti i vantaggi di una nuova motorizzazione elettrica. Con il passo allungato fino a 2,70 m, per una lunghezza totale di 4,21 m, e gli sbalzi ridotti della nuova piattaforma modulare CMF-EV, Nuova Mégane E-Tech electric presenta proporzioni inedite, incentrate su compatezza e dinamicità e sul miglior rapporto tra abitabilità interna e dimensioni esterne, per un maggior comfort dei passeggeri e una guida più piacevole e dinamica.

Compattezza e spazio, mettiamo a confronto Mègane Berlina e Mégane E-Tech

Più compatta, ma più spaziosa: retorica o verità? la risposta è racchiusa nella nuova piattaforma CMF-EV e nelle nuove tecnologie Renault.

Dimensioni Mégane Berlina Termica Mègane E-Tech Electric
Lunghezza 4.359 mm 4.210 mm
Larghezza 1814 mm 1.780 mm
Altezza 1.447 mm 1.500 mm
Passo 2.669 mm 2.700 mm
Bagagliaio 384 litri 440 litri

Un “motore” di nuova generazione

La Nuova Megane E-Tech 100% Electric è dotata di un motore compatto che se pur più leggero di quello attualmente montato su Renault ZOE (il 10% in meno per un totale di 145 kg) offre performance superiori in termini di potenza e coppia, e sarà proposto al momento del lancio nella versione da 160 kW pari a 218 cv (300 Nm di coppia) con un’accelerazione istantanea e fluida che consente di passare da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi. Successivamente verrà proposta in versione da 96 kW pari 130 CV (250 Nm di coppia)

Le batterie prodotte dal costruttore LG sono invece disponibili nelle varianti da 40 e 60 kWh (circa 395 kg di peso) e hanno una densità energetica maggiore del 20% rispetto a quelle della Zoe. L’autonomia nel ciclo Wltp è rispettivamente pari a 300km nella variante da 40 kWh e 470 km nella variante da 60 kWh.

La rivoluzione Renault è inoltre incentrata anche e soprattutto sui sistemi di ricarica: in corrente alternata può gestire tutti i livelli tradizionali fino a 22 kW, mentre con gli impianti rapidi a corrente continua è possibile ricaricare a 130 kW per ottenere 300 km di autonomia in 30 minuti. Unfortunately, there is https://casillascontracting.us/partouche-casino-les-flots-bleus-musee-ciotaden/ no way to guarantee you win every time in Roulette.

Inoltre, ad ogni frenata la batteria recupera energia, (Tutti i modelli prevedono quattro livelli selezionabili per la frenata rigenerativa) mentre la frenata rigenerativa permette di recuperare energia cinetica anche in decelerazione (sollevando il piede dal pedale dell’acceleratore) per trasformarla in energia elettrica e stoccarla nella batteria. Ciò consente di migliorare l’efficienza e l’autonomia del veicolo preservando, al tempo stesso, i freni.

Adas di livello avanzato e integrazione nell’ecosistema digitale

La Nuova Megane E-Tech 100% Electric integra ai già noti sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) l’Active Driver Assist, un dispositivo di guida autonoma di livello 2 che, utilizzando i dati di geolocalizzazione e le mappe stradali, segnala in anticipo eventi come curve pericolose, rotatorie, variazioni dei limiti di velocità, ed è in grado di adattare automaticamente il comportamento del veicolo, decelerando laddove necessario per poi accelerare fino al limite di velocità vigente.

Altra novità interessante, tra le tante dotazioni tecnologiche offerte, è la perfetta integrazione dell’auto nell’ecosistema digitale dell’utente, al pari di uno smartphone. Nuova Mégane adotta infatti la nuova dashboard OpenR e il nuovo sistema multimediale OpenR Link, sviluppato con Google e basato su Android Automotive OS. Sign up today to start with https://kellyrobbins.net/marilyns-cafe-at-tuscany-suites-casino/ a boosted bankroll and enjoy the best games.  Il profilo dei singoli utenti può essere associato all’account Google personale, per un’esperienza ancora più integrata. Oltre alla navigazione Google Maps e al catalogo delle App di Google Play, l’assistente vocale integrato di Google e le funzionalità della App My Renault conferiscono la massima interattività e proattività nella vita quotidiana.

Allestimenti ed equipaggiamenti

In ordine a partire da Gennaio 2022, la Nuova Mégane E-Tech 100% Electric è disponibile al lancio negli allestimenti Equilibre , Techno ed Iconic nella motorizzazione EV60 220cv: batteria di trazione 60 kWh, motorizzazione da 160 kw 220cv con coppia di 300 Nm, autonomia di 470km nel ciclo Wltp e ricarica “Optimum Charge” fino a 22KW in AC +  130 KW in DC.

Di seguito gli equipaggiamenti di serie degli allestimenti presentati, ma Nuova Meganè E-Tech Electric sarà anche una delle auto più personalizzabili della gamma Renault grazie a numerosi optional e accessori studiati per il massimo comfort

Equilibre

megane_etech_equil

Techno

Iconic

Perfetto è stupenda…ma quanto costa e quanto dovrò aspettare per averla?

Gli ordini della Mégane E-Tech sono aperti e le consegne al momento sono previste nella prima metà del 2022.

I prezzi di listino, considerando l’equipaggiamento di serie degli allestimenti presentati sono pari ad € 41.700,00 della Equilibre, € 44.700,00 della Techno fino ai €  47.700,00 della Iconic. Troppo? scontistica Renault e incentivi statali sulla rottamazione faranno scendere sicuramente il prezzo di acquisto di Nuova Mègane E-Tech 100% Electric! Anche noi come te siamo solo in attesa di provarla…

Richiedi Informazioni








Aggiungi un messaggio